STORIA

La ditta CO.BI.EM. S.A.S. operante nel settore dell’industria e dell’edilizia, nasce nel lontano agosto del 1947, per iniziativa di Francesco Marsella che, a soli 22 anni, intraprende l’attività imprenditoriale improntata sull’ esecuzione di lavori stradali eseguiti con asfalti bituminosi e minerali.

Diventato imprenditore, Francesco Marsella porta per la prima volta sul territorio Irpino una profonda innovazione: la creazione di un primo impianto per la produzione di conglomerato bituminoso ed uno per la produzione di emulsioni basiche ed affini.

Nel 1985 la CO.BI.EM. S.A.S. diventa società in accomandita semplice (S.A.S.). A guidare l'azienda non ci sarà solo Francesco Marsella e sua moglie Gloria Carpentieri ma anche i figli Carmine Vincenzo Marsella e Alfonso Marsella. Saranno loro a continuare i progetti del padre e ad affacciarsi sul mondo dei calcestruzzi.

Spinti dalle numerose richieste dei clienti in un mercato sempre più globale e competitivo quale quello dei calcestruzzi e dell'asfalto, sorge, nel 1984, un nuovo stabilimento nella Valle dell’ Ufita (zona industriale di Flumeri): la MAR.CON.BIT S.A.S. formalizzata il 29 maggio 1986.

La vivacità imprenditoriale dei figli e gli sforzi raggiunti danno vita ad un altro progetto: Il 7 marzo 2000 nasce la GARDENIA SERVICE S.R.L. con cava a Teora in località Cresta del Gallo entrando in possesso, nel 2002, di una autorizzazione estrattiva ventennale.

Un progetto aziendale maturato negli anni, consolidatosi con l'esperienza e la continua preparazione che mira alla soddisfazione dei suoi clienti, alla qualità dei lavori svolti sia a livello cantieristico (preparazione del cantiere, fornitura, trasporto e messa in opera dei conglomerati bituminosi e cementizi) che amministrativo, grazie alla preparazione qualificata dei suoi dipendenti, da sempre considerati anima e perno di questo grande Gruppo.