LABORATORIO

Il laboratorio sito in Montefredane (AV) è attrezzato con apparecchiature all’avanguardia e personale qualificato allo scopo di analizzare il materiale prodotto e la messa in opera.

Per ogni lavoro eseguito vengono prelevati dei campioni durante l’utilizzo o la posa in opera degli inerti, del conglomerato bituminoso caldo e freddo, dei conglomerati cementizi, dei bitumi vergini, dello schiumato, delle emulsioni basiche o acide e di ogni altro nostro prodotto, in modo da poter migliorare sempre di più il prodotto e renderlo conforme totalmente, a ciò che è richiesto dalle diverse amministrazioni.

Altri test vengono effettuati alla conclusione del lavoro, per verificare le diverse reazioni dei materiali a per confrontarli a quelli dei laboratori ufficiali nominati dagli enti appaltanti.

Pertanto i servizi erogati dal laboratorio comprendono:

  • L'analisi delle emulsioni e dei bitumi modificati. Misti cementati e schiumati;
  • Studio granulometrico dei materiali inerti, bitumi tal quali e modificati;
  • I materiali prodotti (conglomerati bituminosi, lavorazione dei materiali lapidei) secondo la normativa CEE (UNI EN 13043);
  • Le disposizioni relative al trasporto, carico, scarico e movimentazioni dei rifiuti con mezzi propri e di terzi;
  • Le discariche autorizzate per i rifiuti derivanti da attività di manutenzione delle infrastrutture con impianti di gestione del rifiuto specificatamente autorizzati previo test di cessione.